Palio 2013

Login



Ripresa del palio PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 29 Settembre 2009 10:43

Dopo grande impegno delle Contrade e del Comitato Organizzatore, il Palio di Uboldo, dopo ben 13 anni di assenza è ritornato!
L'11 giugno 2005 si è aperta la XVIII edizione del Palio con i cortei delle quattro contrade per le vie del Paese, accompagnati dal Corpo Musicale S. Cecilia di Uboldo e dalla Fanfara di Legnano.

 



Durante la settimana dall'11 al 19 giugno, le contrade si sono sfidate nelle tradizionali gare sportive (calcio,pallavolo, ciclismo…) e nei giochi folcloristici, alcuni dei quali cavalli di battaglia nelle vecchie edizioni del Palio, come la corsa dei bidoni, il taglio del tronco, la corsa dei sacchi, altri presentati come novità, come il gioco dell'ape, il giocone, la gara del monopattino, che hanno riscosso molto successo.

Il tutto è stato mixato con momenti di spettacolo, che hanno attirato moltissime persone.

La serata più spettacolare è sicuramente stata quella del giovedì 15 giugno, iniziata con un entusiasmante tiro alla fune sul piazzale della Chiesa Parrocchiale, seguito da altri avvincenti giochi folcloristici e terminata con il Palo della Cuccagna in Oratorio, che ha visto centinaia di persone ammirare affascinate l'impresa della “scalata” del palo.



Fino all'ultimo giorno le Contrade si sono contese il tanto ambito Palio, che la domenica 19 giugno è stato assegnato alla vincente Contrada del Bell che ha totalizzato 528 punti, seguita dal Lazzarett (526 punti), dal S. Cosma (502 punti) e dal Taron (492 punti).

La XVIII edizione del palio si è conclusa con l'esibizione degli Sbandieratori e Musici di Lacchiarella, con la musica del Corpo Musicale S. Cecilia di Uboldo e con la luminosità dei fuochi d'artificio.

Ora vi aspettiamo per la XIX edizione!
Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Aprile 2010 14:56
 

Mancano all'inizio del...

Palio delle Contrade 2014

XXVII edizione del Palio

Logo_vs8XXVII
43.jpg

Sondaggi

Il miglior gioco della XXVI Edizione
 

Il meteo ad Uboldo

Uboldo e limitrofi
0°C
Uboldo e limitrofi °C
[Details]

Chi è online

 14 visitatori online